In piazza con i nastri rossi contro il femminicidio. Ricorderemo anche le vittime di Orlando.
Sabato 25 giugno alle ore ore 17 presso Piazzale Gaetano Loffredo saremo a Latina per il Lazio Pride, la manifestazione dell’orgoglio per lesbiche, gay, bisex e trans, che avrà per slogan “Liberiamo Latina” dai pregiudizi, dall’omofobia, dalla lesbofobia, dalla transfobia e dalla discriminazione.
Il Lazio Pride, che protesta anche verso la mozione anti-gay firmata dai candidati a sindaco della città laziale ha raccolto molte adesioni, purtroppo ancora oggi sono visibili sui social network molte frasi offensive ed omofobe di persone che vorrebbero vietarci di manifestare (clicca qui per vedere le immagini dei post).
Anche per questo vogliamo lanciare da Latina un grido di liberazione per le persone LGBTI perché non siano più invisibili alle istituzioni, nelle scuole, e nel modo del lavoro e nella società.
Dal Lazio Pride inviteremo anche tutti i sindaci a celebrare da settembre le unioni civili delle coppie lesbiche e gay per dare un segnale di uguaglianza.
La manifestazione sarà aperta dalle note della canzone “Latina” di Tiziano Ferro. Tiziano Ferro è un grande sponsor di questo pride il quale ha realizzato un video dove si racconta in esclusiva.
Altri personaggi stanno aderendo in queste ore: Grazia Di Michele, Fabio Canino, mentre Roberto Casalino sarà il cantante che aprirà il concerto che si terrà in piazza. E’ da sempre cantautore e compositore legato al capoluogo pontino.
Si esibiranno, inoltre, durante la giornata Canusia, Chiazzetta, Ilenia Volpe, Lipstik, Never Stops, Nomen, Porella Cuccarini, Psyco Killer e Skuba Libre.
All’iniziativa interverranno oltre agli organizzatori anche le associazioni lgbt presenti e Vanni Piccolo tra i fondatori del pride in Italia.
Indosseremo tutti e distribuiremo i nastri rossi, per la campagna nazionale contro il femminicidio lanciata da Arcilesbica, in solidarietà a tutte le donne vittime di violenza, ed inoltre ricorderemo le vittime di Orlando, che è stata la strage contro le persone LGBTI più grande avvenuta in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale.
I Portavoce Lazio Pride
Marilù Nogarotto – Sei Come Sei
Fabrizio Marrazzo – Gay Center
Aurora Marchetti – Azione Trans
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.