Organizzatori al lavoro per definire il programma dell’evento del 24 giugno
E’ partita la racconta fondi tramite la piattaforma “Buonacausa.org” per sostenere il Lazio Pride, l’evento a favore dei diritti civili per le persone gay, lesbiche, bisex e trans che si terrà a Latina sabato 24 giugno. La manifestazione – giunta alla seconda edizione – vede come primo promotore il cantautore pontino Tiziano Ferro. E’ stato proprio lui, alcuni giorni fa, a lanciare la notizia e ad accendere i riflettori sul territorio pontino.
“Vogliamo rendere Latina “la città del futuro”, con il supporto di tutto il Lazio e di tutte le province: da Roma a Viterbo, da Rieti a Frosinone. – Commentano gli organizzatori lanciando un appello all’intera società civile – il Lazio Pride si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento nella comunità LGBTI mostrandosi come un grande evento per Latina, per il Lazio ed esempio per tutta l’Italia.
Perché abbiamo bisogno di fondi? – Spiegano – una manifestazione così importante ha necessità di sostenersi per riuscire al meglio. L’intera organizzazione si basa, infatti, sul volontariato. Sono tanti i costi tecnici che dovremo sostenere: il service per il montaggio palco, autorizzazioni per la SIAE, ambulanze e sicurezza, location e stand, autobus dalle altre città per poter partecipare e molto altro. Per questo abbiamo bisogno di te. Perché anche tu sei il Lazio Pride, e puoi lottare per i tuoi diritti adesso. Aiutaci”.
La campagna di crowfunding è partita, si può aderire attraverso il link: buonacausa.org/cause/latina-lazio-pride-2017
Gli organizzatori nel frattempo sono al lavoro per definire il programma della manifestazione: sarà un evento per i diritti civili che quest’anno approderà in centro e che – come è già accaduto l’anno scorso – prevede dibattiti, performance artistiche e tanto altro. Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans, Gay Center e SeiComeSei.
I portavoce sono: Marilù Nogarotto (SeiComeSei), Fabrizio Marrazzo (Gay Center), Aurora Marchetti (Azione Trans)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.