Lazio Pride: inizia il countdown per l’evento a Latina

L’appuntamento è per sabato 24 giugno in Viale Italia dalle 17.00 in poi

E’ iniziata ufficialmente la settimana dedicata al Lazio Pride, settimana che culminerà con il grande ed atteso evento di sabato 24 giugno a Latina. L’appuntamento sarà in Viale Italia a partire dalle 17.00 con testimonianze, eventi e tanta musica di qualità.

La manifestazione – giunta alla sua seconda edizione – è dedicata ai diritti civili per le persone gay, lesbiche, bisex e trans. L’evento, quest’anno alla seconda edizione, vede come primo promotore il cantautore pontino Tiziano Ferro. E proprio Ferro dal palco del suo concerto di Milano ha ricordato la settimana del Lazio Pride facendo riferimento ai diritti delle persone omosessuali e di tutte le minoranze, “il mio orgoglio siete voi – ha detto al pubblico – siete tanti e tutti diversi e siete qui insieme”.

Il programma di questa edizione prevede una nuova carrellata di artisti, tra cui: il cantautore di Latina Roberto Casalino, Giordana Angi, gli Absolut, Chiazzetta, i Canusia, gli Skuba Libre. Ci saranno anche: Eric , Gender Parisi, Lecoseimportanti, Lemore e Parruccoro.

Durante la manifestazione ci sarà anche “POPPEparty”, djset della scena romana.

Ricordiamo che il Latina Lazio Pride ha già una sua sigla, è il brano “Bam Bam” della cantautrice di Aprilia, Giordana Angi, che sarà disponibile dal 23 giugno su Itunes.

La comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Trans) di Latina sarà in piazza grazie al sostegno delle associazioni organizzatrici: Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans, Gay Center e SeiComeSei. e tramite il messaggio dei portavoce: Marilù Nogarotto (SeiComeSei), Fabrizio Marrazzo (Gay Center), Aurora Marchetti (Azione Trans).

Saranno presenti, inoltre, tantissime associazioni. Oltre agli organizzatori, saliranno sul palco: l’Avis, Amnesty International, Agedo e Centro Donna Lilith.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento