LAZIO PRIDE. GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE A LATINA. INTERVIENE IN DIRETTA TIZIANO FERRO: AMATE VOI STESSI.

Grande successo della seconda edizione a Latina del Lazio Pride con migliaia di partecipanti, avvenuta nel cuore della città in viale Italia, a conferma di una città che si schiera a favore dei diritti LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Trans).

Ad aprire l’iniziativa, dopo la sigla Bam Bam della giovane cantautrice Giordana Angi, i portavoce Marilù Nogarotto (SeiComeSei), Fabrizio Marrazzo (Gay Center), Aurora Marchetti (Azione Trans). Al Lazio Pride è intervenuto anche in collegamento video Tiziano Ferro ricordando l’importanza di amare se stessi, senza nascondersi, portando così il saluto alla sua città d’origine. Sul palco anche le istituzioni, dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che ha confermato il sostegno della regione contro le discriminazioni, anche con nuove azioni in sostegno delle persone LGBT, e la vicesindaco di Latina Maria Paola Briganti, che ha portato il sostegno del comune di Latina.

 

L’evento ha visto la partecipazione di tanti artisti, tra cui Roberto Casalino, autore e cantante di tanti testi di successo. Sostegno anche da personaggi dello spettacolo. E’ intervenuto sul palco Emanuele Mauti, difensore della Latina Pallanuoto e volto noto di Uomini e Donne, che ha voluto ricordare l’importanza dello sport contro le discriminazioni, lanciando la possibilità di un’iniziativa sportiva gay friendly proprio a Latina. Giusy Ferreri, Annalisa Scarrone, Manuela Arcuri, Claudia Gerini e Monica Cirinnà hanno inviato un videomessaggio, come Sonia Ceriola, ex conduttrice di Super 3.

Un Lazio Pride che si chiude però pensando già alla prossima edizione, con diverse città che stanno preparando la propria candidatura per ospitare la manifestazione regionale.

I portavoce:

Marilù Nogarotto (SeiComeSei)
Fabrizio Marrazzo (Gay Center)
Aurora Marchetti (Azione Trans)

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...